Il coro diocesano da Papa Francesco. I complimenti e l’indimenticabile esperienza

C’era anche il coro diocesano il 15 settembre scorso a Piazza Armerina per dare il benvenuto a Papa Francesco

Composto da 100 elementi , tra cantori e musicisti,  il coro diocesano, voluto e coordinato dal direttore dell’ufficio liturgico diocesano Don Pasqualino di Dio era in piazza Falcone Borsellino, dove ha accolto il Santo Padre.

Una esperienza unica per il coro composto da ragazzi ,uomini e donne provenienti da tutti i comuni della diocesi e dalle varie realtà ecclesiali e diretto dal maestro Pino Gennaro.

Istituito il 25 Agosto, il coro ha provato incessantemente e con dedizione per tre settimane presso i locali della parrocchia San Rocco di Gela,  messi a disposizione dal Parroco Vincenzo Romano.

Il Santo Padre a conclusione dell’incontro ha voluto salutare i componenti, avvicinandosi a loro dal palco e dicendo :”Siete stati molto bravi”.

I componenti del coro diocesano , seppur non conoscendosi , legati dalla preghiera e dal lavorare per un bene comune, hanno creato un clima di fraternità e collaborazione istaurando nuove amicizie e legami che dureranno nel tempo, perchè quando si condivide un”esperienza così importante è inevitabile sentirsi legati l’uno agli altri.

Maria Chiara Sciascia