Il “Dopo di noi”, convegno-dibattito alla Mattei

“Il dopo di noi” è il titolo del convegno organizzato dall’associazione Progetto H di Gela in collaborazione del Rotary Club Gela , della Protezione Civile, e dell’associazione Il Giardino.

L’incontro che si terrà giovedì 5 aprile dalle ore 18:30 presso la Scuola media E. Mattei di Gela avrà come tema cosa significa aiutare le persone con disabilità a decidere come vivere, dove vivere e con chi vivere quando non avranno più accanto i loro genitori o familiari.

A relazionare sarà il dott. Francesco Tomasi, avvocato che tratterà sulle forme giuridiche al sostegno del progetto di vita delle persone con disabilità, con accento alle Legge Dopo di Noi. Seguirà l’intervento del prof. Sergio Severino sociologo e docente presso l’università degli Studi di Enna Kore, lo psicologo Sebastiano Granieri e la psicoterapeuta Elisabetta Rita Pasqualetto. concluderà il prof. Giuseppe Valenti, presidente dell’associazione Progetto H.

L’incontro sarà allietato dalla perfomance musicale di Anna Salsetta e dal balletto di Emmanuelle Condello e Dafne Cocchiara.