Il duo Ruscica-Campanella in concerto, stasera al Pignatelli

Il duo composto da Marianatalia Ruscica (violino) e Stefano Campanella (pianoforte) si esibirà stasera nelle stanze del Palazzo Pignatelli di Gela. Il concerto avrà inizio alle ore 19:15, e fa parte della “Ottantaduesima Stagione concertistica gelese”, organizzata dall’associazione  “G. Navarra” di Gela con il patrocinio della:
Regione Siciliana e dell’Assessorato Turismo,Sport e Spettacolo  del comune di Gela.
 Marianatalia Ruscica ha fatto parte di numerose orchestre nel ruolo di primo violino di fila, quali l’”Orchestra Giovanile Sinfonica Siciliana”, “Mediterranea Chamber Orchestra”, “Amadeus Orchestra” nel Regno Unito, “Orchestra Filarmonica della Calabria”, “Orchestra Belliniana”. Ha inoltre ricoperto il ruolo di primo violino di spalla nella “Shine Orchestra”. In orchestra si è esibita a fianco di artisti di fama internazionale quali Paul Badura Skoda, Franco Battiato, Danilo Rea, Anne Ducros, Ivo Pogorelich, Valentina Lisitsa e sotto la direzione di celebri direttori d’orchestra, quali John Neschling, Janos Acs, Joachim Jousse, Marco Balderi.
Si è esibita per la Bbc radio England, l’emittente televisiva “TeleD” ed il canale “Antenna Sicilia”; nel 2012 ha fatto parte dell’orchestra nel Musical “Casanova in 3D”. Ha ottenuto premi in concorsi di esecuzione musicale come solista e in formazioni da camera. A seguito di una pubblica audizione, tenuta presso il teatro Garibaldi di Palermo, ha ottenuto l’idoneità ed ha fatto parte dell’Orchestra Giovanile Sinfonica Siciliana come primo violino di fila.
Ha al suo attivo numerosi concerti da solista, in formazioni da camera e da solista in Italia e all’estero, si è esibita presso teatri, associazioni culturali, università e comunità religiose.