Il Google Developer Group di Gela ha incontrato gli studenti dell’Istituto Re Capriata di Licata

Buoni riscontri si sono avuti dall’incontro che si è svolto ieri mattina, 8 Febbraio, presso l’Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Re Capriata” tra i rappresentanti del Google Developer Group di Gela e gli studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo informatico accompagnati dal docente Salvatore Furnò.L’evento è stato organizzato per mettere a conoscere i ragazzi di un corso che Google ha deciso di organizzare online gratuitamente che permetterà di avere le nozioni base per sviluppare App per Android.

Ad informare gli studenti della possibilità della quale possono usufruire sono stati BrunoBellucciaeAlessandro Campanaro entrambimanagerdelGoogleDeveloperGroupGela insieme al licatese Angelo Sanfilippo. I ragazzi del Re Capriata hanno accolto positivamente la notizia, tanto da iscriversi subito dopo l’incontro al ciclo di incontri.

Il corso sarà articolato in 5 incontri, con cadenza settimanale, al termine dei quali sarà possibile ricevere il certificato “AndroidFundamentalsUdacity” oltre che acquisire le competenze basilare per svilupare un’applicazione Android.  Il corso gratuitoStudyJam”hagià un boom di prenotazioni quest’anno con partecipanti di tutto il sud Sicilia dalle province d iAgrigento,Enna,Caltanissetta eRagusa motivo per cui gli appuntamenti settimanali di supporto saranno trasmessi in streaming per consentire a chi non può essere fisicamente a Gela di seguire gli incontri. La developers Study Jam è solo uno dei grossieventi innovativi che lac ommunity GDG Gela ha intenzione di portare quest’anno nel nostro territorio.

Articoli correlati