Il Papa a Piazza Armerina, Niscemi contribuisce all’ordine pubblico con due pattuglie di Polizia municipale

Due pattuglie della Polizia municipale di Niscemi saranno impiegate sabato, a Piazza Armerina, in un servizio di ordine pubblico lungo il percorso che attraverserà Papa Francesco in occasione della sua visita nella città dei mosaici.

A disporlo, attraverso l’assessorato alla Polizia municipale, di cui è delegato il vicesindaco Pietro Stimolo, è stato il sindaco Massimiliano Conti, accogliendo la richiesta del primo cittadino di Piazza Armerina, nell’ottica di una proficua e reciproca attività di collaborazione fra i Comuni del territorio.

“Lo spirito di una fattiva collaborazione – ha affermato Conti – costituisce una prerogativa essenziale che apporta benefici in tutto il territorio”.

“È doveroso, in occasione di un evento così importante come quello della visita di Papa Francesco nel vicino Comune di Piazza Armerina – ha aggiunto Stimolo – supportare il servizio di ordine pubblico anche con l’impiego della nostra Polizia municipale”.

Il Comandante vicario Filippo Gentile ha pertanto predisposto l’impiego di due pattuglie con gli ispettori Marcello Di Benedetto, Gaetano Noto, Emanuele Di Dio e Giuseppe Liardo.