Il porto di Gela all’Ars. Comitato: la deputazione gelese sia presente e faccia fronte comune

La mancata riqualificazione del porto di Gela sarà al centro della Audizione in IV Commissione Ars Territorio e Ambient che si terra il 26 luglio prossimo a patire dalle 10:30.

Riunione sollecitata dal Comitato del porto del Golfo di Gela, presieduto da Massimo Livoti, che chiede delle risposte immediate, specie dopo l’ennesimo incidente, avvenuto domenica scorsa. Il comitato chiede la presenza di tutta la deputazione gelese e nissena per fare fronte comune per cercare di dare un porto funzionale alla città di Gela .
“La riunione sarà indispensabile per

capire quale siano le problematiche che ad oggi hanno rallentato l’iter dei lavori per il ripristino e le funzionalità del porto rifugio di Gela, ma anche per cercare di capire e trovare le soluzioni per intervenire sulla problematica ” Ha sottolineato il comitato.

Saranno presenti il presidente della Regione Nello Musumeci, il prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta, Marco Falcone, Assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità; Fulvio Bellono, dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti; Calogero Foti, dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione civile; Dario Tornabene, dirigente generale del dipartimento regionale della programmazione; Manlio Munafò , ingegnere capo dell’Ufficio del Genio Civile di Palermo; il sindaco di Gela Domenico Messinese, il presidente del Consiglio comunale di Gela Alessandra Ascia; Gabriella Costantino , Soprintendente BB.CC.AA. di Agrigento; Giuseppe Carmelo Parello, direttore Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento; Giovanni Cipolla , direttore del Genio civile di Caltanissetta; Salvatore La Mendola, capo Ufficio Genio Civile di Caltanissetta; il comandante della Capitaneria di porto di Gela, Cosimo Roberto Carbonara; Livoti massimo e Carpino Ascanio, segretario del Comitato ‘Porto del golfo di Gela; Davide calabrese presidente dell’associazione dei Pescatori porto di Gela .
.