Il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Riccardo Arena domani a Vittoria per presentare il suo ultimo libro

Vittoria – Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Riccardo Arena sarà a Vittoria (Rg) per presentare il suo ultimo libro dal titolo: “ANCHE OGGI NON MI HA SPARATO NESSUNO“. L’appuntamento è per domani, sabato 20 giugno alle ore 18:00, presso il Chiostro delle Grazie in via Principe Umberto n.87 accanto alla centralissima Piazza del Popolo.

Nel suo secondo romanzo Riccardo Arena si destreggia, con l’esperienza di cronista che gli è propria, all’interno di un racconto complesso che vede un ufficiale dei Carabinieri abbandonare il suo ritiro per tornare in prima linea e seguire le indagini sull’evasione di un pericoloso capo della mafia al quale è legato da antichi precedenti. Sullo sfondo un mondo che vive secondo il ritmo della notizia battuta dalle agenzie, dello scoop inseguito ad ogni costo, delle esternazioni, delle condivisioni e dei titoli di giornale a effetto. 

Alla manifestazione patrocinata dal Comune di Vittoria parteciperanno, oltre all’autore, il sindaco Giuseppe Nicosia, Lino Busà e Riccardo Santamaria rappresentanti rispettivamente nazionale e regionale di SOS IMPRESA. A moderare gli interventi sarà il giornalista Gianni Licitra che insieme alla collega Concita Occhipinti e alla Libreria Bixiosessantaquattro ha curato l’organizzazione dell’evento.