Il prof. Busetta presenta “Il coccodrillo si è affogato”. Appuntamento stasera al Tropicomed

Verrà presentato stasera presso il Lido Tropicomed del lungomare Federico II di Svevia a Gela, “Il coccodrillo si è affogato. Mezzogiorno: cronache di un fallimento annunciato e di una possibile rinascita”. Sarà presente l’autore il prof. Pietro Massimo Busetta, ordinario di Statistica economica presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Palermo.

Pubblicato  da RubbettinoEditore il testo si pone di fare una scelta in un Paese  al bivio: abbandonare il Mezzogiorno al suo sottosviluppo e allo spopolamento, perdendo inevitabilmente dimensione demografica e peso internazionale, oppure rimettere il Sud al centro delle politiche di sviluppo, non con l’assistenzialismo, ma utilizzando le risorse dei mercati internazionali?

Dialogherà con l’autore il prof. Maurizio Caserta, Economista, Presidente dell’Associazione Mediterraneo, Sicilia, Europa e  Professore Ordinario di Economia Politica presso l’Università di .Catania.

Introdurrà Emanuele Antonuzzo, presidente dell’associazione Cifra che organizza l’incontro.

La presentazione avrà inizio alle 19:00, e si svolge in collaborazione con Sprar, Ministero dell’Interno, il Libero Consorzio di Caltanissetta, e Gelambiente.