Il sindaco Francesco La Rosa chiede un confronto con Trump: E’ già ironia sul web.

“ Ciccio La Rosa a tia spettu” ovvero “Francesco La Rosa, ti aspetto”. Si ironizza così, in una gif animata diffusa sui social, il presunto incontro tra il Sindaco di Niscemi, Francesco La Rosa ed il neo Presidente americano, Donald Trump sul tema Muos. Una notizia diventata virale nel giro di pochi giorni, e che ha creato una scissione tra sostenitori ed ironia da parte dell’opposizione

Pare, che il sindaco Francesco La Rosa si sia già messo in contatto con lo staff del Presidente degli USA per ottenere un confronto diretto in occasione del G7 che si terrà a Taormina nei giorni 26 e 27 Maggio. Una decisione presa di recente dopo la sentenza, molto preoccupante, della terza sezione della Cassazione che ha proclamato il dissequestro del sistema di comunicazione satellitare sito in contrada Ulmo.

Secondo quanto spiegato dal Primo Cittadino, si tratterà di un confronto pacifico volto a far luce sui gravi problemi che comporterà la messa in funzione del sistema soprattutto sul territorio ed alla popolazione niscemese maggiormente esposta alle onde elettromagnetiche.

Articoli correlati