“Il sud vola”, viaggio tra startup e giovani innovatori, all’Eschilo Lab

Sarà presentato stasera venrdì 5 agosto all’Eschilo Lab, dalle ore 20:00 alle 21:30, nell’ambito dei “Venerdì letterari”, la presentazione del libro di “Il Sud Vola” di Alessandro Cacciato. L’evento è organizzato dal Google Developer Group Gela, community di sviluppatori e di appassionati di tecnologia supportato da Google, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gela. 
“Il sud vola” è un viaggio tra startup e giovani innovatori, una raccolta di successi in un territorio (la Sicilia) che ha visto fallire infiniti tentativi di rilancio economico,  la nuova energia che sta dirompendo sul nostro territorio.
L’evento sarà una occasione per aprire un dibattito sullo stato dell’arte dell’innovazione nel nostro territorio, chi sono i principali attori che possano fare “volare” ancora di più Gela e le sue ricchezze. 
 Raccontare e portare a conoscenza della nostra città, tutti i casi di successo innovativo in Sicilia e tutto quello che solo noi, siciliani, riusciamo a fare.
Al sud è possibile fare impresa? Al sud è possibile innovare e lavorare tra le eccellenze italiane? Sono alcune delle domande a cui risponderanno i relatori: Alessandro Cacciato, Scrittore;  Francesco Salinitro, Assessore del Comune di Gela;  Calogero Palermo , Urban Farmer Caltanissetta; Bruno Belluccia, Manager GDG Gela;  Alesssandro Campanaro , Manager GDG Gela; Sandra Formuso, Google Woman Techmaker Gela.