Gela: imprese innovative per dare impulso economico alla città. #Shiplab presenta il progetto “Nice to Pich”

Una competizione di idee che mira ad incentivare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nel comprensorio di Gela.  Questo è l’obiettivo del progetto Nice to Pich you ideato dalla associazione di promozione sociale #SHIPLAB. Il progetto sarà presentato ad una rete di possibili partner il   27 Febbraio alle ore 11.00 presso la prestigiosa sede di Palazzo Mattina, Corso Vittorio Emanuele 411. Durante  l’incontro saranno approfondite alcune tematiche riguardanti l’innovazione e i benefici di sviluppo territoriale,  oltre a una panoramica sui vantaggi fiscali derivanti dall’investimento su imprese innovative e startup.
La competition, prima nel suo genere ad essere organizzata nel nostro territorio, è prevista per il prossimo Aprile ,  si inserisce in un contesto storico-economico che oggi ha urgenza di essere rinnovato per dare uno stimolo economico e sociale alla città: la   fertile piana, il suo vasto golfo, i suoi tesori archeologici ed architettonici. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli aspiranti imprenditori di presentare la propria idea di business ad un pubblico di potenziali investitori interessati a sostenere progetti vincenti, riguardanti le seguenti aree tematiche: Tecnologia, Smart City, Turismo, Sociale, Agro-alimentare, Arte.
Le idee ritenute più idonee e innovative saranno selezionate per partecipare all’evento. Per l’ambito ‘Arte’ è anche prevista l’opportunità di beneficiare di una residenza artistica offerta dal Farm Cultural Park di Favara, realtà oggi di livello internazionale.
Obiettivo specifico dell’evento è quindi dare fiducia ad imprese innovative ad alto potenziale di crescita, dotandole di risorse finanziare determinanti per l’attuazione dei loro piani, generando opportunità di lavoro.

Articoli correlati