Santa Rita da Cascia: in preparazione i festeggiamenti

La comunità ecclesiastica di Sant’Agostino, guidata da don Lino Di Dio, annuncia la programmazione dei festeggiamenti di Santa Rita da Cascia presso la chiesa di Sant’Agostino sita nell’omonima piazza di Gela.

Don Giuseppe Tandurella celebrerà le messe da venerdì 19 a domenica 21 maggio alle ore 19. Ciascuna serata sarà animata rispettivamente dalle Suore della città, dal gruppo vedovile “Speranza e Vita” e dalle famiglie.

Il sabato, inoltre, la comunità giovanile ragusana “Eccomi, manda me” guidata da Gianni Mezzasalma terrà un servizio di testimonianza ed evangelizzazione volta ai giovani presso la chiesa di San Francesco di Paola.

Lunedì 22 maggio, giorno della festa, le messe saranno previste per le ore 8:15, 9:30, 10:30, 12:00, 17:30. Alle ore 19:00 si terrà in Piazza Sant’Agostino la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Antonino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina. Alla fine di ciascuna celebrazione vi sarà la benedizione delle rose e l’adorazione della reliquia della Santa. Il tutto sarà seguito da processione del simulacro e fuochi d’artificio.

Il ricavato della festa sarà destinato, per mano di don Lino, al Monastero di Cascia interessato dallo scorso dicembre al sostegno delle popolazioni terremotate.

Articoli correlati