Incetta di medaglie per gli atleti della Asd Gela Sport, ai Campionati italiani indoor

È stata una incetta di medaglie per gli atleti gelesi della Asd Gela Sport che, sabato 17 e domenica 18  hanno partecipato ad Ancona ai Campionati Italiani Indoor e alla Coppa Italia Lanci.

Sedici le Società partecipanti  e 120 gli atleti provenienti da tutta Italia. Cinque invece, gli atleti della città di Gela Rocco Addario (Atleta e Presidente), Concetta Maganuco, Concetta Margì, Giusy Nicoletti e Maria Sciacca, che hanno portato a casa il formidabile risultato: 4 Medaglie d’Oro, 8 Medaglie d’Argento, 3 Medaglie di Bronzo ed un quarto posto. Risultati prestigiosi se si considera che questa è stata la prima gara in calendario.

Risultati di grande rilievo sono stati quelli di Giusy Nicoletti nel getto del peso con mt. 3,68 e nel lancio del Disco con 7,54 di Maria Sciacca nei 60 mt. (Indoor) con 12”26 e buoni quelli di Rocco Addario con 16,94 nel Giavellotto, di Concetta Margì nel getto del Peso on 3,54 e di Concetta Maganuco nel Getto del peso con 4,81.

Felice per i risultati e per i piazzamenti ottenuti ad Ancona, il tecnico Leone Zappulla “Gli allenamenti e gli sforzi a cui si sottopongono gli atleti durante l’anno sono stati coronati ancora una volta”  .

“Questi atleti sono l’orgoglio per una città come Gela, che continua a non avere strutture sportive. Non dimenticando che questi atleti sono diversamente abili e faticano il doppio per allenarsi” ha detto Leone Zappulla.