Istituto Albani Roccella: 50 “piccolini” nella Sezione Primavera. Inaugurata la terza annualitá

Ha preso il via stamani, la terza annualità della Sezione Primavera al Primo Istituto Comprensivo di Albani Roccella a Gela, che ospiterà 50 bambini dai 24 a 36 mesi. Un numero raddoppiato rispetto alla prima annualità, nonostante la riduzione dei fondi regionali. Il servizio è stato potenziato grazie al sostegno dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Domenico Messinese. Raddoppiato anche il numero degli operatori in servizio che comprendono anche una psicomotricista per alcuni alunni diversamente abili presenti.

“Questo tipo di servizio – ha commentato il sindaco Messinese – colma in parte una carenza del territorio ed offre un servizio sia alle famiglie che ai piccoli, sottratti così da una baby sitter elettronica come la televisione ed aperti alla socializzazione tra coetanei”.

La nuova Sezione Primavera è stata presentata questa mattina dal dirigente scolastico Rosalba Marchisciana, alla presenza del sindaco Domenico Messinese e degli assessori alla Pubblica Istruzione, Licia Abela, e ai Lavori Pubblici, Flavio Di Francesco. Quest’ultimo, nelle scorse settimane, ha disposto degli interventi che hanno reso fruibili ai bambini anche gli spazi esterni della scuola.

Articoli correlati