Gymnastcs Club Gela: lo sport nelle zone del terremoto. Cinque istruttori alle finali Fgi

Cinque istruttori della Gymnastics Club di Gela hanno partecipato alle Finali nazionali della  Federazione Ginnastica d’Italia,  che si sono svolti a Rimini. Si tratta di  Jlenia Cosenza, Simona Scerra, Emanuele Romito, Walter Migliore, Luigi Di Tavi.  Per 11 giorni sono stati convocati come Giudici di gara, al Pala Fiera con più di 18.000 atleti.

“È  stato un modo diverso di fare esperienza, di vedere il lavoro di tutte le regioni di Italia, anche questo porta grande ricchezza all’interno dell’ associazione!. Hanno detto gli istruttori.  

Fra pochi giorni si concluderà inoltre anche il GYMforLIFE.

“Le emozioni vissute hanno insegnato che solo impegnandosi ogni giorno di più si è più forti di ogni difficoltà” Ha detto il direttore sportivo Valter Miccichè. I tecnici FGI per questo campus estivo sono stati : Luigi Di Tavi, Martina Porreca e Mariangela Martucci. 

In collaborazione con Porto San Giorgio – Federginnastica e Panathlon Internationa, rappresentato dal dott. Luigi Innocenzi, la Gymcampus  sociale ha dato  la possibilità ai ragazzi residenti nelle zone centrale  colpite dal terromoto, di avvicinarsi per una settimana allo sport, avendo anche a disposizione uno staff tecnico-pedagogico altamente qualificato.

“Lo sport ci insegna che solo se ci impegniamo ogni giorno di più saremo più forti di ogni difficoltà.” Ha detto Valter Miccichè.