L’Adas di Gela alla “Traversata della Solidarietà”

Prenderanno parte alla decima esizione della “Traversata della Solidarietà”, i volontari  il presidente e alcuni componenti della dirigenza dell’Adas-Fidas Gela. L’appuntamento è per domenica 30 luglio a Reggio Calabria.
L’evento è organizzato dalla Fidas Nazionale in collaborazione con l’Adspem Fidas Reggio Calabria e la Fidas Calabria.
 
  In quella occasione donatori e volontari sotto lo sguardo vigile e attento degli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, affronteranno le acque dello Stretto partendo dalla sponda siciliana di Punta Faro per raggiungere, avvicendandosi in una staffetta, la riva di Cannitello, a Villa san Giovanni.
 
  Tra coloro che compiranno l’impresa” anche Rosario Savasta, che già lo scorso anno ha rappresentato in mare l’associazione gelese, assieme al presidente Enzo Emmanuello.
 
  Scopo della manifestazione sarà quello di sensibilizzare alla donazione del sangue, attraverso lo sport e quindi l’assunzione di corretti stili di vita.
 
Tanti gli eventi collaterali che si svolgeranno nella   giornata del 30 luglio e nella mattina del 31 sul lungomare di Reggio Calabria: tornei di beach volley, calcio balilla e la seconda edizione del match race.
Contemporaneamente sarà realizzato un piccolo villaggio della salute dove sarà possibile effettuare screening gratuiti, grazie alla presenza di personale sanitario volontario.