L’Inner Wheel dona le sedie per il corso di preparazione al parto al consultorio

Tredici sedie per il corso di accompagnamento al parto al consultorio di via Europa, una struttura da vent’anni a servizio gratuito del territorio.

A donarle è stata la sezione locale dell’Inner Wheel, presieduta da Maria Greca Garofalo, con l’obiettivo di destinarle ai corsi, anch’essi gratuiti, per le gestanti che si preparano al parto. Un contributo importante per il centro Gela 1 che, oltre a seguire le donne durante la gravidanza, propone anche screening di prevenzione gratuiti e assistenza ginecologica.

La donazione, frutto della raccolta fondi promossa in occasione della ricorrenza di San Martino, costituisce in sé un importante gesto di altruismo, che si ripromette di non essere l’ultimo: l’Inner Wheel, infatti, ha già fatto sapere che sarà presto avviato uno studio oftalmico nei locali della Piccola casa della Misericordia di Gela.

Le sedie per il corso preparto sono state consegnate stamattina alla presenza, fra gli altri, del direttore dell’ASP 2 di Caltanissetta Carmelo Iacono, che ha ribadito l’importanza della sinergia tra la società e le strutture sanitarie a servizio dei bisogni dei cittadini.

Articoli correlati