L’Unicef a scuola, mattinata ricca di iniziative alla “Verga”

Al via la settimana dei ragazzi promossa dall’Unicef per gli alunni dell’istituto comprensivo “Giovanni Verga”, diretto dalla preside Viviana Aldisio. Un progetto, realizzato dall’ASP e curato dai dottori Salvatore Migliore e Salvatore Sauna, che mira a promuovere valori sani e tutela della salute per la formazione dei futuri cittadini. A inaugurare la settimana il convegno dal titolo “Prevenzione delle patologie a sovraccarico dello scheletro”, destinato agli studenti del secondo anno della scuola secondaria di primo grado.

“È un grande onore lavorare con Unicef – ha affermato la dirigente – sono convinta che questo percorso possa costituire un ottimo strumento educativo per le giovani generazioni, anche per gli anni a venire”. In programma diverse attività per tutta la mattinata con i giochi sportivi studenteschi, ai quali parteciperanno tutti gli alunni della scuola primaria del plesso di via Caviaga e di via Salonicco e gli alunni della secondaria di primo grado.

I bambini lanceranno un messaggio di speranza per tutti i loro coetanei più sfortunati, affinché vengano rispettati i loro diritti così come è sancito nella “Convenzione sui Diritti dell’lnfanzia e dell’Adolescenza” del 1989. Per l’occasione saranno inoltre raccolti fondi da devolvere al progetto “Unicef 100% vacciniamoli tutti”.

L’appuntamento è per domani, mercoledì 25 maggio, alle 9:00.

Articoli correlati