La città di Niscemi si prepara a scendere in campo: tutte le anticipazioni sulla decima edizione del “Torneo di calcio interquartiere”.

Niscemi. Torna il “Torneo Calcio a 5 Interquartiere”, la sfida tra quartieri più attesa dell’anno. Avrà inizio nei prossimi giorni per concludersi con la serata finale del 17 Luglio in cui verrà proclamato il quartiere vincitore, che avrà l’opportunità di rappresentare la città di Niscemi al torneo nazionale di circuito “Soccer” con finale a Cesena.

Tante novità quest’anno. Alle tradizionali categorie, si sono aggiunte: la “over 30” e la categoria “juniores”. I match si disputeranno nei campi di calcio, Parisi – La Gristina e G. paolo II. Dall’undici al diciassette Luglio, il Match entrerà nel vivo con le sfide finali della categoria Senior Elite Classico in Piazza V. Emanuele. Le squadre saranno divise in due gironi, A: Piazza, Vacirca, Madonna, Piano Mangione. B: Macello, Marinnuzza, Trappeto, Sperlinga.

Obiettivo? “Una stretta di mano tra quartieri. Lealtà e amicizia, saranno le parole d’ordine di questo Match”. Ha dichiarato l’organizzatore sportivo, Daniele Cona.

Inoltre, la novità assoluta sarà la collocazione di un manto erboso sintetico in Piazza Vittorio Emanuele. Il torneo, organizzato dalla scuola calcio Santa Maria, ha confermato lo staff della scorsa stagione: Giuseppe Giugno, Giuseppe Scardino e Salvatore Bellissimo (arbitri), Angelo Licata (cronista), Rosario Cunsolo (presidente), Daniele Cona (organizzatore sportivo), Alfonso Quinci e Giuseppe Lionti (tecnici).

Articoli correlati