La giovane gelese Alyssa Patola vola nella Città dei fiori, è tra le semifinaliste nazionali di “Area Sanremo tour”

Arrivare sul palco di Sanremo è un sogno che potrebbe avverarsi  per la giovane artista gelese Alyssa Patola, 17 anni,  che ha superato le finali regionali della competizione canora Area Sanremo Tour che si sono svolte a S. Agata di Militello.

Area Sanremo tour è l’unico concorso che dà diritto ad accedere al Festival di Sanremo, e Alyssa, che ha portato come brano “Minuetto” di Mia Martini, è stata scelta tra oltre 400 partecipanti.

Il prossimo appuntamento è nella città dei Fiori, dove si svolgeranno le prefinali nazionali e poi le finali.  In quella occasione la giovane artista gelese si presenterà con un inedito.

Alyssa, che frequenta l’Istituto tecnico commerciale Luigi Sturzo di Gela,  ha  la passione del canto fin da bambina. Il suo è proprio un talento di famiglia, perché anche il padre ama cantare, e proprio con lui ha iniziato il percorso di artista.

Alyssa è seguita da un vocal coach, dopo aver frequentato la Studio Canto Napoli, e ha partecipato a molti concorsi canori, come il “Festival del Golfo” e “Una voce per la Sicilia”, dove ha ricevuto il Premio della critica.

Oggi Alyssa, che ha partecipato anche ai provini per accedere ad Amici, pensa solo a Sanremo. Qui le selezioni nazionali si svolgeranno dal 18 ottobre prossimo.