La III Commissione incontra Di Francesco: le priorità dei quartieri al centro del dibattito

Le priorita dei vari quartieri della città al centro dell’incontro fra Commissione bilancio e programmazione, presieduta dal consigliere Salvatore Scerra e composta da Sandra Bennici, Vincenzo Cirignotta, Simone Morgana e Romina Morselli e l’assessore ai lavori pubblici Flavio Di Francesco. L’obiettivo è stato quello di individuare i principali interventi da inserire all’interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Dal dibattito è emersa l’urgenza di procedere alla manutenzione del verde pubblico, all’illuminazione, alla viabilità, alle scuole e ai cimiteri.

La Commissione inoltre ha rilevato che per la frazione balneare di Manfria, viste le numerose criticità presenti, sarebbe necessario destinare un capitolo “speciale” allo scopo di ottemperare alle innumerevoli necessità. Le somme previste, pari a tre milioni di euro, per le opere pubbliche e le manutenzioni risultano totalmente insufficienti a coprire anche le ordinarie manutenzioni cittadine.

I comitati di quartiere hanno pertanto chiesto alla Commissione di verificare la disponibilità di somme in altri capitoli di bilancio e spingere la giunta a incrementare quelle da destinare al piano delle opere pubbliche.

Articoli correlati