La piccola atleta gelese Chiara Bilardi selezionata per il progetto Mini Gold Sicilia

Una delle piccole atlete della Gynnastic Club di Gela è stata selezionata per far parte del progetto Mini Gold della Federazione ginnastica d’Italia.

A comunarlo con grande soddisfazione è stato il tecnico Valter Miccichè. Si tratta di Chiara Bilardi, che ha appena 5 anni, e che parteciperà al progetto di due anni, che avrà inizio il 20 gennaio prossimo.

“L’obiettivo è crescere le piccole atlete per farle diventare grandi atlete, lo start è stato avviato”. Ha detto Miccichè.

Chiara è stata selezionata il 7 gennaio scorso a Favara, con lei hanno partecipato alla rigida selezione anche altre 5 bambine della Gymnastics Club di Gela. La selezione per la scelta delle piccole 15 atlete che avrebbero fatto parte del “Team Sicilia mini gold”, è stata curata dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia.

“Ora tutto il gruppo della Gymnastics Club che tifa per la nostra Chiara e per tutte quelle che sognano una esperienza sportiva di alto livello, ancora una volta la nostra Associazione dimostra con i fatti che il lavoro programmato da professionisti paga e che è un tipo di sport che non si può inventare.” Ha detto Miccichè.