La politica del fare: presentata oggi la direzione cittadina di Sicilia Futura

Un centro sinistra compatto e corposo. Così si è presentato stamani il neo Movimento politico “Sicilia Futura” alla chiesetta San Biagio. Accanto al suo fondatore l’on. Salvatore Cardinale, ben 42 componenti, tutti decisi ad avere un deputato regionale e anche un presidente del Libero consorzio nisseno.

Presente oggi anche la figlia dell’ex ministro, l’on. Daniela Cardinale, a dimostrazione che il movimento Sicilia Futura sia un alleato del Pd e fa riferimento a Matteo Renzi. Presenti anche il segretario cittadino Franco Giudice, il presidente cittadino Fabio Collorá, e i quattro consiglieri comunali Sandra Bennici, Giuseppe Ventura, Cristian Malluzzo e Antonino Biundo.

Non sono mancati oggi i riferimenti alla situazione attuale che la città di Gela sta attraversando, dove l’industria é riuscita a cambiarle volto celermente, portando ora, dopo cinquant’anni di benessere, declino e la desertificazione. Il movimento é composto da uomini e donne che hanno l’obiettivo di ridar fiducia alla gente. “É indispensabile che la gente continui a vivere in modo dignitoso” ha detto l’on. Cardinale.

Pronti ad una politica del fare e non del parlare, dove non si faranno feste e festini ma ci saranno risposte concrete. Ha detto il consigliere comunale Sandra Bennici.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario Franco Giudice, per la compattezza del gruppo. Una azione concreta sarà rivolta agli sbocchi occupazionale dei giovani gelesi costretti ad andare via dalla città. Cercheremo di attuare le iniziative giuste per aiutare il territorio a decollare: start up, raccogliere finanziamenti dell’Europa, tutto quanto è possibile per una Gela nuova e chiudere con la politica del passato. Ha detto il segretario Franco Giudice.

Il consigliere Giuseppe Ventura é intervenuto sottolineando che compito del movimento sarà ascoltare le esigenze dei cittadini, da riportare in consiglio comunale.

Ecco la direzione cittadina di Sicilia Futura.

Fabio Collorà, presidente.
Francesco Giudice, segretario.
Rino Licata, vice segretario.

Questi i componenti della segreteria: Natale Bricconcello, Andrea Battiato, Santino Giocolano, Tiziana Iozza, Nunzio Piasano, Rocco D’Assenza, Antonio Scordio, Luca Faraci, Gaetano Abbisso, Vincenzo Vella, Carmelo Di Fede, Maurizio Cannizzo, Emanuele Capizzello, Nunzio Cosentino, Luciano Pistritto, Danilo Baldacchino. Pamela Riggio, Francesco Maddiona, Andrea D’Arma, Rocco Scicolone, Carmelo D’Angeli, Paolo Burtone, Nicola Fraglica, Laura Catania, Salvatore Catrini, Francesco Biundo, Livio Messana, Simona Buggè, Salvatore Russello, Francesco Greco, Salvatore Manichino, Antonio Moscato.

I Consiglieri comunali : Sandra Bennici, Giuseppe Ventura, Cristian Malluzzo.

Membri di diritto.
Giuseppe Licata -presidente provinciale. Giuseppe Morselli -vie segretario provinciale. Rocco Minardi – membro della segreteria provinciale.