La tavolata dei pani in chiesa di Sant’ Agostino. Ecco il programma per la Festa di San Giuseppe

Mancano pochi giorni alla Festa di San Giuseppe a cena e nelle famiglie, parrocchie e associazioni fervono i preparativi per le 29 cene che quest’anno testimoniano la forza di tale  tradizione religiosa nella città di Gela,  fatta di carità e preghiera.
Da  Macchitella al centro storico, da Settefarine alla costa, un gran numero di persone potranno visitarei i banchetti allestiti per i più poveri.
La festa quest’anno ha anche il patrocinio della amministrazione comunale che ha voluto promuovere le iniziative previste.
Un ricco  programma caratterizza le tre giornate organizzate dalla Chiesa di Sant’Agostino di cui è rettore don Lino Di Dio. Le manifestazioni si apriranno sabato 18 marzo alle ore 18:00,  con la celebrazione eucaristica e la benedizione dei bambini. Alle ore 20:30 seguirà la messa officiata dal vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, e dedicata ai papà. Nel salone della Chiesa sarà predisposta la tavolata dei pani di San Giuseppe e l’edificio di culto rimarrà aperto fino alle ore 2:00.  Domenica 19, sarà celebrata messa alle ore 8:30, 10:30 e 18:00. E infine lunedì 20 marzo, alle ore 18:00, si terrà l’ultima funzione liturgica di ringraziamento.

Articoli correlati