L’angolo letterario di Smaf: una serata da eroi dedicata all’ascolto, presentato il libro ‘Hero’ dell’associazione ‘Studenti sorridenti’

Una serata da Eroi! È stata ribattezzata così la presentazione del libro ‘Hero’, realizzato dai ragazzi dell’associazione ‘Studenti sorridenti’, guidata dalle psicologhe Mariangela Tandurella e Ilenia Salerno.

Una storia speciale che procede per immagini e che racconta il mondo visto con gli occhi della diversità. Ogni giorno è una nuova sfida verso una società troppo distratta e troppo impegnata a rincorrere il tempo, in cui chi non riesce a esprimersi come vorrebbe o a comunicare come gli altri si sente molto spesso emarginato e non compreso, finendo col chiudersi in sé stesso.

A realizzare i disegni il giovane Corrado Iudice. L’evento, inserito fra gli appuntamenti dell’angolo letterario curato da Andrea Presti, è stato promosso dall’associazione SMAF di Gaetano Arizzi e si è svolto nella galleria del Civico 111. “Tutti insieme – dicono gli organizzatori – con ospiti e amici abbiamo vissuto un’esperienza unica, come quella del dono dell’ascolto, attraverso storie vere e grandi. Ecco cos’è l’angolo letterario di SMAF: un angolo aperto all’uomo e a tutto ciò che lo circonda e lo riempie”.