L’Associazione DISEGNIEDISOGNI presenta il primo concorso di Disegno per Bambini

La domanda è la stessa da sempre: «cosa vuoi fare da grande?». Le risposte, invece, sono sempre diverse.  Cambiano all’incedere del tempo, cambiano in base alle aree geografiche, cambiano in rapporto alla creatività di ognuno di loro. Di chi parlo?

Dei bambini ovviamente.

L’Associazione Culturale DISEGNIEDISOGNI presenta il 1° Concorso di  disegno per bambini dal titolo: “Come sarò da Grande!”.

Questo concorso nasce dalla voglia di liberare sogni e desideri dei bambini, incoraggiando ciò che sono le loro propensioni e i loro sogni, aiutandoli a capire quali sono le loro competenze e perché no cercando di dar loro gli strumenti necessari. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni e la partecipazione è totalmente gratuita.

Con questa iniziativa l’Ass. Cult. DISEGNIEDISOGNI  intende promuovere il Disegno ma anche sostenere la Fantasia, la Creatività, i Sogni e la Sensibilità che ogni singolo bambino possiede, elementi importanti per la crescita.

Ogni bambino potrà partecipare con un disegno che dovrà attenersi al tema del concorso dal titolo: “Come sarò da Grande”.

Sul retro di ciascun disegno, su apposita etichetta, dovranno essere indicati i dati anagrafici del partecipante e una breve descrizione dell’elaborato.

Spazio alla fantasia e libertà nell’uso di colori e formati.

Il tutto dovrà essere consegnato a mezzo posta entro il 29 Agosto 2017 all’indirizzo: “ASSOCIAZIONE CULTURALE DISEGNIEDISOGNI – VIA POZZILLO, 50 93012 GELA (CL) oppure via e-mail all’indirizzo: info@disegniedisogni.com.

La busta dovrà contenere il disegno e il modulo di iscrizione con il relativo consenso dei genitori. I disegni saranno esposti dal 5 all’8 settembre durante la manifestazione Sperone Arte in via Pisa, a Gela.

Potrete scaricare la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso sul sito www.disegniedisogni.com.