Le borse: un accessorio indispensabile. Le novità della stagione A/I 2018/2019

Le borse sono indispensabili per tutte le donne, riescono a contenere tutto quello che ci serve e, se le abbiniamo al giusto accessorio, completano il look ed arricchiscono l’outfit. Le borse sono quindi un tocco di gusto di cui davvero non possiamo fare a meno. Le borse presentate alle fashion week di Parigi, New York e Milano per il prossimo autunno-inverno 2018-2019 sono medie o mini, di pelle e morbide. Le semplici tracolle cadono nel dimenticatoio e le postine a mano diventano un vero e proprio must have. Un altro tratto caratteristico delle borse per il prossimo autunno-inverno sono le decorazioni colorate, le trecce e le frange.

Borse a mano che sembrano dei peluche

Come abbiamo già detto, le borse a mano saranno le vere e proprie protagoniste del prossimo autunno- inverno e sembra che quest’anno gli stilisti si siano davvero sbizzarriti nel creare mini bag e borse originali e stravaganti. Tra le varie proposte di quest’anno, ci sono diverse borse che sembrano dei veri e propri peluche da portare sotto il braccio o con una mano. Un esempio? La mini bag di Alexander Wang. Si tratta di una borsetta bianca completamente impellicciata da indossare con un look total white o total black. Ma a quali accessori possiamo abbinare le borse impellicciate? Le abbiniamo con i cappelli neri o colorati anni 80 con visiera, come quelli presentati in passerella da Alberta Ferretti e Saint Laurent.

 

Le borse con le frange

Altra caratteristica delle borse per la stagione autunnale ed invernale sono le trecce e le frange come, ad esempio, la borsa a mano proposta da Tod’s. Si tratta di una borsa di pelle di color marrone chiaro con trecce e cinghie. La borsa è adatta sia per andare al lavoro, sia per uscire di giorno. E’ adatta ad un look bohémien o etnico, colorato ed alternativo. A quali accessori ed a quali capi di abbigliamento si abbinano bene le borse con le frange? Le frange si abbinano bene con lo stile indiano o cowboy, come le cinture con la fibbia colorata di Versace o gli orecchini in legno.

 

Borse a tracolla

Per quanto le borse a mano siano eleganti e raffinate, ovviamente non sono comode quanto quelle a tracolla che possono essere portate sulla spalla. La moda di quest’anno, per quanto punti maggiormente su quelle a mano, non si fa mancare nemmeno le borse a tracolla. La borsa può essere abbinata ad un cappotto ed è adatta per qualsiasi momento della giornata, dal lavoro all’aperitivo serale. Le borse a tracolla devono essere abbinate all’accessorio giusto a seconda del colore e della forma.

 

Borse trendy low cost per l’autunno inverno 2018 2019

Succede spesso che guardando una borsa griffata in una prestigiosa boutique, oppure in passerella, arrivi il colpo di fulmine: è proprio lei, è la borsa che desiderate. Poi, però, date un’occhiata al prezzo e vi rendete conto che sfora “solo” di qualche centinaio di euro il budget che vi eravate prefissate. Cosa si può fare in questi casi? Cercare negli outlet o nei negozi online! La lista di negozi online affidabili che vendono borse alla moda ed al passo con i nuovi trend, per fortuna, è sempre più lunga. Chi compra su Asos ne sa qualcosa: borse stupende e davvero low cost. Molte borse di Asos, infatti, ricalcano lo stile di quelle d’alta moda e costano anche molto di meno. Anche Forever21 e Zalando offrono una vasta scelta di borse trendy. La borsa con frange venduta da Zalando di Even&Odd, ad esempio, ricorda lo stile di quella di Etro.