Tutti stanno mettendo delle piastrelle verdi in cucina: è un nuovo trend di design che dovresti conoscere perché davvero d’impatto.
Che si tratti di una cucina classica oppure di una più moderna, se vuoi stare al passo con i tempi dovresti considerare l’idea, soprattutto se stai ristrutturando (ma non solo) di aggiungere in questo ambiente, delle piastrelle verdi.

È questo il nuovo trend di design del 2025 per cui stanno optando tutti: un elemento d’impatto e che dà colore ad una stanza in cui di solito si scelgono toni chiari e neutri. Un’innovazione che potrebbe far storcere il naso ai più ma che tante altre persone stanno accogliendo e accoglieranno per dare più carattere alla loro cucina.
Il nuovo trend delle piastrelle verdi in cucina: cosa sapere
Ogni anno vengono lanciate nuove tendenze in tema design e per stare al passo con i tempi occorrerebbe cambiare arredo periodicamente. Ovviamente questo non è sempre possibile ma quando si tratta di cose facilmente implementabili, perché non farlo? È il caso delle piastrelle verdi in cucina che immediatamente conferiranno freschezza ala casa.

Già questo singolo cambiamento farà sembrare diversa tutta la cucina, anche quella un po’ più datata. Si tratta infatti di un rinnovamento non invasivo ma davvero di impatto. Anche se i colori di tendenza attualmente per i mobili sono il bianco e il color legno, con le piastrelle verdi si creerà un contrasto davvero incredibile. Questo renderà la stanza accogliente, confortevole e più luminosa.
Il verde creerà un ambiente rustico e naturale, colorato ma elegante, conferendo anche contemporaneità alla casa, che diventerà unica nel suo genere. Le piastrelle non solo sono estetica ma anche funzionalità in quanto servono per coprire solo la zona dietro il lavandino fungendo da paraschizzi. Il materiale da scegliere dipenderà dal budget a disposizione e dallo stile da conferire all’ambiente, per esempio le più gettonate sono le piastrelle in gres porcellanato oppure in ceramica resistente.
Si possono abbinare queste piastrelle a mobili senza maniglie per dare un maggiore senso di equilibrio visivo e un effetto più pulito. Con un piccolo cambiamento, che richiederà anche poco lavoro, soprattutto se sono da attaccare su una parete attualmente bianca, si farà nettamente la differenza e tutta la cucina sembrerà diversa: minimo sforzo, massimo risultato, come si dice!