Le zona umide della Piana di Gela in fotografia: Lipu Photo Contest

È possibile ancora partecipare al Photo contest ” le zone umide nella piana di Gela”, concorso di fotografia naturalistica organizzato da Lipu nel 50° anniversario della sua fondazione.
La partecipazione è gratuita e il concorso è rivolto a tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, sensibili alla natura e alla sua protezione. In palio ci sono premi davvero spettacolari, grazie al prezioso supporto di Skuanature e Nikon.
Le foto, che dovranno essere inviate alla mail lipugela@gmail.com entro il 28 febbraio, avranno come tema le zone umide della nostra terra, non solo laghi ed invasi artificiali, ma anche zone umide temporanee, zone che si allagano stagionalmente, acquitrini, foci dei fiumi.
Le immagini, oltre ad accrescere l’album della Riserva e ad essere pubblicizzate nei social, saranno inserite nel sito internazionale worldwetlands day che mette insieme tutti i siti Ramsa del mondo attenzionati dall’Unesco.
Le tre foto più belle vinceranno una selezione di prodotti biologici di aziende che hanno sposato il progetto della biodiversità.
per saperne di più www.ramsar.org