L’ebook writer gelese Marco Duchetta, l’under 25 siciliano più seguito su Instagram

Con oltre  56 mila followers il gelese Emanuele Marco Duchetta, ebookwriter,  è l’under 25 più seguito di tutta la Sicilila su Instagram.

A lui è stato dedicato un articolo dal blog americano TheUpcoming”, in cui si cita l’account di @emanuelemarco.duchetta come quegli influencers che ancora non sono conosciutissimi, ma che potrebbero diventarlo influenzando così l’opinione di molti.

I suoi post sono selfie, ma Emanuele Marco Duchetta interagisce con i suoi seguaci.

Il giovane  è conosciuto a livello internazionale per avere pubblicato, tramite una casa editrice, diversi ebook, che sono in vendita su piattaforme online quali IBook di Apple, Mondadori, LaFeltrinelli, Amazon, iBs, Kobo, libreria Rizzoli, Google Play, e tante altre, a livello mondiale.

Il primo post risale a luglio scorso, e ogni foto pubblicata ottiene oltre 1000 like.

“L’ultima foto risaliva quindi al 2014 e tutto ciò ha causato un abbassamento dell’engagement al mio profilo; in quel momento ho allora deciso di dare un nuovo look al mio profilo Instagram, incentrando tutto su di me, per dare una nuova svolta. Già partivo da un seguito di circa 35 mila followers, e penso che sia riuscito a raggiungere così tanti followers, specialmente in questo periodo, perché i miei ebook sono stati pubblicati su centinaia di piattaforme online mondiali, quindi hanno raggiunto un pubblico di milioni di persone, soprattutto in America, dove il mercato editoriale funziona bene” ha detto Marco Duchetta.

“I vari articoli su di me e il fatto di condividere i contenuti inerenti ai miei ebook sulle stories di Instagram hanno sicuramente contribuito all’ aumento dei followers.” ha proseguito.

“Ho ricevuto proposte di pubblicità inerenti alla sponsorizzazione di orologi, vestiti, ma ho deciso di lasciare perdere, aspetto varie ed importanti collaborazioni inerenti all’ambito della scrittura. ” ha concluso