Lezione di legalità del Comandante dei Carabinieri De Rosa all’Istituto Mattei

  Il Maggiore Antonio De Rosa Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Gela ha  tenuto questa mattina  per ben due ore una bellissima lezione di legalita  alle alunne e agli alunni dell’Istituo Mattei. Un uditorio silenzioso e molto curioso. Il Comandante con l’ausilio di video ed immagini e con un.linguaggio semplicece ed accessibile ha stimolato le domande dei ragazzi particolarmente interessati.

“Siamo molto contenti – ha commentato la Dirigente Scolastica dell’Istituo Mattei che ha fatto gli onori di casa introducendo e coordinando l’incontro – di questa visita del Comandante De Rosa e lo ringraziamo tantissimo per il modo in cui ha parlato agli alunni di legalità”.

L’Istituto Mattei dall’arrivo della Dirigente professoressa Agata Gueli ha organizzato parecchi incontri con gli alunni, ma anche importanti momenti formativi con docenti e genitori. Oggi questo evento in cui gli alunni sono riusciti ad essere protagonisti dopo la dettagliata e interessante relazione del Comandante De Rosa.

“La nostra – ha detto la Dirigente Gueli – è una scuola aperta in cui tutti gli argomenti vengono affrontati con il contributo di esperti e di personalità del mondo della cultura e rappresentanti delle Istituzioni”.

Articoli correlati