Licata: 70 studenti a lezione di “mare” grazie alla Federazione Italiana Vela

Il progetto  della Federazione Italiana Vela e Marina di Cala del Sole, ha visto la partecipazione di 70 studenti che hanno imparato ad andare in barca a vela o comunque hanno provato questa esperienza.

Organizzata dalla Federazione Italiana vela in collaborazione con lo Yachting Club del porto turistico di Licata,  l’iniziativa è stata rivolta gli studenti dell’Istituto Tecnico Ines Giganti Curella  Enrico Fermi e ha avuto come tutor e docente Federico Bona coadiuvato da Angelo Bona. Entrambi sono infatti gli Skipper e hanno accompagnato i ragazzi in piena sicurezza.

“È  una bellissima iniziativa- ha commentato l’insegnante Federico Bona-  la Federazione Vela ha l’obiettivo di  far conoscere ai giovani questa bellissima disciplina e quindi è entrata anche nelle scuole  con dei rappresentanti illustri  come Vedila Sensini. Anche i  ragazzini di scuola elementare sono stati  entusiasti, per questa  fantastica esperienza che stanno  facendo con i ragazzi delle superiori. Abbiamo iniziato con delle lezioni di teoria teorico pratica,  un modo per conoscere il mare.”