Licata, alla Villa Elena un teatro all’aperto di 600 posti

Licata – Allo scopo di incentivare la realizzazione di iniziative culturali, artistiche e ricreative, capaci di attirare l’attenzione di turisti e frequentatori nel centro storico, l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Angelo Cambiano, nell’ambito del più vasto progetto denominato “Questa è la strada giusta”, ha programmato la realizzazione di un palco – teatro all’aperto, con 600 posti a sedere all’interno della Villa comunale “Regina Elena”.

La struttura, dall’11 luglio 2015 al 31 agosto 2015, sarà a disposizione di tutte le associazioni presenti sul territorio al fine di dare la possibilità di avere visibilità ed esprimere il proprio talento,.

<<Sarà uno spazio altamente suggestivo, quello offerto dalla villa Regina Elena, il cui recupero è stato fortemente voluto dal Sindaco Angelo Cambiano – sono le parole dell’Assessore al turismo ed al Centro Storico, Massimo Licata D’Andrea – La struttura, nel suo complesso, sarà destinata a chi vorrà programmare rassegne teatrali, concerti musicali, rassegne cinematografiche all’aperto e/o qualsiasi altra forma di espressione artistica. Le associazioni dovranno solamente dotarsi di impiantistica audio – luci e delle necessarie autorizzazioni Siae. Inoltre, potranno anche usufruire gratuitamente del teatro – palco all’aperto ed, eventualmente, anche di banchetti in legno di proprietà del Comune.

Pertanto, anche a nome del Sindaco, invito chi avesse dei progetti di qualità da realizzare, a presentare, sin da subito, apposita richiesta all’ufficio turismo, sport e spettacolo del Comune. L’Amministrazione comunale, sulla base della qualità e capacità attrattiva delle richieste pervenute, farà una selezione, predisporrà il calendario degli eventi e le inserirà nel cartellone delle attività della manifestazione “Estate Città di Licata 2015″>>.

Nella foto l’assessore Massimo Licata D’Andrea ed il Sindaco Angelo Cambiano

           

Articoli correlati