Licata: il più grande murales per Rosa Balistreri, 5 associazioni per la grande artista

“La nostra Rosa per il mondo: Realizzazione del più grande murales al mondo su Rosa Balistreri “.  Questo il titolo dell’evento che cinque associazioni hanno organizzato a Licata per il ricordo di un’artista davvero speciale ed unica che ha valorizzato questa terra e l’ha resa più bella di come si presenta.

 Appuntamento a Domenica 22 aprile presso lo stadio Calogero Saporito. Start ore 17.30, si esibiranno: Calogero Leto, GianLuca Ciotta e concluderà la serata l’Associazione Culturale Zampognari Licatesi “V.Calamita”.

Questa straordinaria giornata è ovviamente dedicata alla cantante popolare licatese siciliana Rosa Balistreri diventata ormai patrimonio della cultura regionale, un regalo fatto soprattutto alla periferia per non lasciare indietro nessuno.

Il murales è a cura di Desiré Di Liberto, Erica Damanti e Gloria Cardella.

La presentazione dell’evento è stata affidata a Nicoletta Casano, interverranno il commissario straordinario del comune l’onorevole Maria Grazia Brandara e il deputato regionale Carmelo Pullara.

L’evento è patrocinato dal Comune di Licata, e organizzato dalle associazioni Centro Resisetncia, WWWF Licata, Centeo 3P, Proloco e l’associazione musicale zampognari V. Calamita.