Licata, l’Associazione Zampognari festeggia il Patrono con l’orchestrina folk

Licata – L’Associazione Culturale Zampognari Licatesi – “V. Calamita” presieduta da Ivan Frisicaro,  impegnata da sempre in un progetto mirato “Alla Rinascita delle Antiche Tradizioni”, oltre ad allietare e mantenere vive le tradizioni tipiche del periodo natalizio, da qualche mese ha ampliato il proprio organico, formando un’orchestrina Folk ed un piccolo corpo di ballo con strumentistiche varie come Fisarmonica, Tamburelli, fischialetti, chitarre e Zampogna a Paro, ampliando nello stesso tempo il proprio repertorio musicale, con nuove melodie e canti tipici della tradizione Siciliana.
“La nostra Associazione-dice Ivan Frisicaro- vanta di diversi membri per lo più giovani, i quali con tanta dedizione hanno deciso di avvicinarsi a questa bella realtà che li vede impegnati quotidianamente con tanto spirito di sacrificio, proprio grazie a questo incremento di nuove risorse infatti, abbiamo deciso di fuoriuscire dall’unico periodo che ci vedeva protagonisti offrendo alla città il nostro contributo in più occasioni”.
L’Associazione “V. Calamita” si esibirà per la prima volta in una nuova veste quindi, in occasione delle imminenti festività del Santo Patrono Sant’Angelo, sfilando per i corsi principali della città.

Articoli correlati