Licata, lunedì 7 marzo incontro organizzato dall’Istituto Leopardi sulle “Conquiste delle donne”

 Licata- “Le conquiste delle donne” è questo il tema di un contro che si svolgerà a Licata lunedì 7 marzo 2016 alle 9,30 all’interno del plesso scolastico Don Lorenzo Milani in via Campobello.

L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” di cui è Dirigente il professor Maurizio Buccoleri. L’incontro è organizzato e sarà introdotto dall’insegnante Marilena Millitarì, funzione strumentale dell’Istituto.

Gli alunni incontreranno, ascolteranno le relazioni e dibatteranno sul tema con 4 esperti : il professor Francesco Pira, sociologo, giornalista e docente di comunicazione all’Università di Messina, “L’immagine della donna sui media e sui social”; il capitano Marco Currao, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Licata, “Evoluzione giuridica sull’uguaglianza della donna”; la dottoressa Elisabetta Terranova, Presidente della Fidapa di Licata “La lotta per l’essere donna”; l’avvocato Daniele Vecchio, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Licata “Conquista dei diritto di voto alle donne”. A moderare l’incontro sarà il Dirigente dell’Istituto Maurizio Buccoleri.