Licata, nuovo workshop di Start up sulla grafica in 3D

Licata – Proseguono i workshop che l’Associazione Startup Plus sta organizzando presso la propria sede: dopo gli incontri per apprendere le tecniche per sviluppare applicazioni per Iphone e per creare ebook questa settimana è la volta della grafica 3D.

Nello specifico a Licata venerdì 3 Luglio alle ore 18:00 in Via Sottotenente Cellura, 8, si svolgerà un workshop dedicato al rendering foto realistico: un mercato per la computer grafica 3D di particolare importanza in Italia è infatti quello della previsualizzazione architetturale e del virtual product design. A tenere il workshop sarà Luca Sorrusca, uno dei membri di Startup Plus.

Nel corso dell’incontro verranno mostrati ai partecipanti quelle che sono le aree principali della computer grafica e le competenze necessarie per lavorare in ciascuna di esse. Il workshop è rivolto soprattutto agli architetti ma non solo, può partecipare sia chi non possiede nessuna conoscenza del 3D, che chi vuole approfondire invece alcuni aspetti.

“Un buon architetto – dice Luca Sorrusca – sa che il suo lavoro non consiste soltanto nel progettare edifici che stiano in piedi, l’architettura serve a trasmettere delle emozioni. Il Rendering foto realistico serve proprio a dar volto a quelle emozioni e farle arrivare al cuore del pubblico. Il nostro auspicio – conclude il Presidente di Startup Plus Angelo Sanfilippo – è che anche questo incontro, così come i precedenti, ottenga un buon riscontro e possa tornare utile a quanti decideranno di partecipare”.