Licata, un vero successo la presentazione del libro Social Gossip di Francesco Pira e Antonia Cava

Licata- Gremita la Sala della Biblioteca Comunale “Luigi Vitali” di Licata per la presentazione del libro Social Gossip- Dalla chiacchiera di cortile al web pettegolezzo (Aracne Editore) di Antonia Cava e Francesco Pira, entrambi docenti all’Università di Messina che si è svolta venerdì 1 aprile. Tanto pubblico, attento e partecipe, ha ascoltato, gli interventi dei due autori che hanno aperto e chiuso l’evento, coordinato magistralmente dal poeta Lorenzo Peritore, e le tre relazioni, piene di contenuti della Dirigente Scolastica, Agata Gueli, dello storico, Fabio Lo Bono, e dello psicoterapeuta, Nuccio Peritore.

Nel suo intervento di saluto l’assessore alla cultura e pubblica istruzione, Daniele Vecchio, ha apprezzato molto i contenuti e l’attualità dell’argomento trattato dal saggio dei due autori, ma ha speso parole di elogio per il licatese Francesco Pira : “che continua a fornire importanti contributi culturali alla città nonostante i molteplici impegni accademici in Italia e all’estero”. E apprezzamenti per il libro scritto da Francesco Pira e Antonia Cava, sono arrivati anche dai tre relatori che rispettando i loro interessi culturali hanno riportato la loro lettura del testo originale e intrigante. E se Agata Gueli si è soffermata sugli aspetti educativi e letterari, Fabio Lo Bono, ha ricondotto alla trasformazione storica della nostra società, il lavoro dei due autori. Più spazio a sentimenti, emozioni e intimità perduta e quindi svelata nell’intervento di Nuccio Peritore.

Lorenzo Peritore non ha voluto far mancare il suo contributo con la lettura di versi da lui stesso scritti sul tema del libro.

Una serata davvero interessante per le tantissime persone che hanno poi chiesto ai due autori di autografare le copie del libro. Soddisfatti al termine dell’evento i due autori che dopo aver presentato il libro a Messina, Napoli e Roma, lo presenteranno ad Agrigento, Palma di Montechiaro, Verona, Raffadali, Comiso e Palermo.

 Francesco Pira autografa il volume

 

Licata presentazione Social Gossip Antonella Cava e Lorenzo Peritore

 

Licata presentazione Social Gossip Francesco Pira e Lorenzo Peritore

 

Licata presentazione Social Gossip intervento Agata Gueli

 

Licata presentazione Social Gossip intervento Fabio Lo Bono

 

Licata presentazione Social Gossip intervento Nuccio Peritore

 

Licata presentazione Social Gossip pubblico

 

 

 

Articoli correlati