Liceo Classico Eschilo di Gela: aperte le iscrizioni

Al via le iscrizioni per l’a.s. 2016/17 alla classe Prima del Liceo Classico Eschilo di Gela. I genitori possono effettuare l’iscrizione collegandosi al sito del Miur (www.istruzione.it), o recandosi presso la segreteria del Liceo Classico Eschilo, sita in via Eritrea, dalle 11:30 alle 13:30, nei giorni di Lunedì-Mercoledì-Venerdi.

L’Istituto, retto dal dirigente Gioacchino Pellitteri, oltre ad offrire agli studenti un variegato piano di studio che comprende materie inerenti il campo umanistico e scientifico, mette a disposizione degli studenti, aule luminose, palestra, ampi laboratori  di lingue, di informatica e di scienze, oltre ai laboratori di teatro classico. Durante l’anno scolastico vengono tenute lezioni e conferenze da parte di esperti esterni alla scuola, su argomenti curriculari o di attualità.Seguendo i principi di “Mens sana in corpore sano”, i docenti di Educazione fisica, organizzano tornei e gare, aderendo a iniziative sportive esterne.

Particolare importanza ha la convenzione con il Ctf, per l’organizzazione di corsi di informatica-Microsoft, e per l’Inglese-Cambridge, con cui è integrata l’offerta formativa degli studenti. Indicato a chi vuole continuare gli studi in campo umanistico, ma anche scientifico, il corso di studi ha sempre contribuito al successo degli studenti in importanti e prestigiose Università in quanto l’istituto trasmette una solida preparazione di base sulla tradizione storica, privilegiando i valori fondanti la civiltà occidentale.

Il Liceo classiso rafforza e attiva i processi ermeneutici vari, proprio delle lingue classiche, che permettorno di apprendere subito metodi di studi di materie diverse, dalle umanistiche alle scientifiche.Inoltre l’offerta formativa della scuola, si basa su metodologie innovative, sulla valorizzazione del territorio e sulla cultura dell’impegno civile degli studenti.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0933930051

Articoli correlati