L’imprenditore gelese Gaetano Sola nella dirigenza regionale di FI Giovani. Fabrizio Parla neo coordinatore nisseno

Fabrizio Parla è il nuovo coordinatore di  Forza Italia Giovani della provincia di Caltanissetta. La nomina è  giunta solo pochi giorni fa e a firma della Coordinatrice Nazionale On. Annagrazia Calabria. Il gelese Gaetano Sola invece è tra i dirigenti regionali.

Fabrizio Parla, 24 anni, laureato in Politica e Relazioni internazionali è attualmente iscritto alla laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche, in passato è già stato Presidente cittadino di Giovane Italia,  per poi dedicarsi alla politica universitaria  come rappresentare gli studenti presso il   Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo di Catania e Candidato al Consiglio Nazionale degli studenti Universitari, sarà affiancato da un folto gruppo di giovani di tutta la Provincia di Caltanissetta.

Gaetano Eugenio Sola, 30 anni , giovane imprenditore Gelese laureato in Economia Aziendale nell’Ateneo di Catania, in passato ha partecipato attivamente alla politica universitaria, ricoprendo il ruolo di consigliere di corso di laurea in economia aziendale , oggi collabora attivamente con la Cna di Gela e con giovani imprenditori Gelesi, nonché associazioni a sfondo sociale del territorio.

“Sono onorato di ricoprire questo ruolo – ha detto  Fabrizio Parla -perché credo fortemente nei movimenti giovanili  e sul loro coinvolgimento affinchè i miei coetanei siano davvero protagonisti di buone politiche per il territorio fatte di idee fresche e innovative”. “Non mancherò –ha continuato il neo coordinatore- nel coinvolgere quanti più giovani possibili””. Fabrizio Parla e Gaetano sola  insieme apporteremo un valido contributo alla crescita del partito nella nostra provincia .

“Da sempre libertà e meritocrazia – ha affermato Gaetano Sola- sono stati dei valori che ardono vivamente in me, valori sui quali «dovrebbero» basarsi il mondo lavorativo e soprattutto quello politico. Mi affligge vedere come molti miei coetanei siano stati costretti ad «emigrare » in altre regioni a causa di una classe dirigenziale poco attenta alle problematiche sociali e occupazionali del territorio; motivo per cui credo in una politica giovane incentrata sull’unità di gruppo come espressione di idee e soluzioni”.

“ Con Fabrizio  e Gaetano inizierà una nuova fase di rilancio di Forza Italia in provincia. I giovani sono la più grande opportunità  che un movimento politico può avere”. Ha detto il coordinatore Provinciale di Forza Italia, Michele Mancuso.

Soddisfazione  è stata espressa anche dal  coordinatore Regionale  di Forza italia Giovani Dario Moscato continua:  “Fabrizio è una persona valida e sulla quale possiamo riporre grande fiducia”.

“Con la nomina di Fabrizio viene premiata la meritocrazia –ha  Oscar Aiello Consigliere Comunale di Forza italia a Caltanissetta- ho lavorato con lui in Giovane Italia e conosco le sue capacità che saranno un valore aggiunto per il partito”.