Lorenzo, fermati.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è in vacanza al Verdura Resort a Sciacca.  Nei giorni scorsi ha partecipato al Gran Gala del Google camp nella Valle dei templi dove  più di cento ospiti hanno ammirato la Valle. Insieme a lui pure Alicia Keys che dal suo piano ha cantato le sue canzoni più famose cambiando anche la sua “New York” in “Sicilia”. Oltre al produttore e musicista Pharrel Williams, hanno partecipato Angelina Jolie, Lapo Elkann e altri nomi noti del jet set. Gli ospiti hanno cenato tra le luci del tempio della Concordia Jovanotti  ha postato parecchie foto sul suo profilo Instagram, sta tenendosi in forma pedalando per le strade dell’agrigentino, “Gran bei posti per pedalatori incaponiti” ha scritto. Il cantante ha anche partecipato all’appuntamento organizzato a  Sciacca, la location scelta  è stata la suggestiva piazza Angelo Scandaliato, incredibile terrazza sul mare dove al termine della serata i più curiosi hanno potuto avvicinare qualche inavvicinabile ospite.

Considerata la logistica si potrebbe invitare anche da noi, magari invogliandolo con una gara di ciclismo, vista la sua passione. Potrebbe cantarci qualcosa tra un pit stop e l’altro, sotto la Torre di Manfria o accanto alle Mura o davanti alla “quasi pronta” Chiesa Madre.

Nessun cantante di levatura è previsto nella nostra estate gelese e siamo ( sono) un po sconfortati, non che il cartello sia povero perché in fondo i nostri artisti gelesi stanno piacevolmente allietando le torride serate di questo agosto però, forse, vogliamo (voglio) qualcosa di più. Di shopenhaueriana noluntas sembra mossa questa estate gelese. Magari Jovanotti ci legge, magari passa, magari.