‘Love’: le mille facce dell’amore in mostra al Civico 111

Quindici artisti e la loro idea dell’amore in tutte le sue sfaccettature.

Si intitola ‘Love’ la collettiva d’arte contemporanea che verrà allestita nello spazio espositivo del Civico 111, a Gela.

Una mostra che vedrà diversi nomi del panorama artistico siciliano, nazionale e internazionale rappresentare l’amore a trecentosessanta gradi: quello della carne, quello per la propria terra d’origine, per la natura o per un’immagine e un concetto. Un sentimento dai mille volti che soltanto l’arte, dalla pittura alla fotografia, riesce a esprimere pienamente.

A esporre, in ordine alfabetico, saranno gli artisti Angelo Barile, Momò Calascibetta, Lorenzo Ciulla, Roberto Collodoro, Demetrio Di Grado, Max Ferrigno, Corrado Inturri, Alfonso Siracusa Orlando, Miriam Pace, Francesco Paolicchi, Fortunato Pepe, Attilio Scimone, Massimo Sirelli, Alice Valenti e Gaetano Vella.

L’inaugurazione sarà il prossimo 16 febbraio, in via Senatore Damaggio n.111, alle 19:30. La mostra, curata da Danilo Mendola e allestita dal team del Civico 111, sarà introdotta dal critico d’arte Dario Orphèe La Mendola e rimarrà aperta fino al 16 marzo.