Luca Potenza vincitore del Trofeo Open Manlio Moriconi del club nautico di Gela

Luca Potenza è  il vincitore assoluto del Trofeo Open Manlio Moriconi. Proveniente dall’ ASD Junior Acicastello, la giovane promessa del Tennis italiano, che è anche tra i cinque primi under 16 d ‘Italia, ha letteralmente incantato il pubblico con grinta e sportività. Il giovane sportivo è riscito a battere   lo sfidante ‘uomo di gomma’ Andrea Licitra. A Marzo partirà per il Brasile alla volta dei Mondiali di Rio 2017 dove spera di portare in alto la bandiera italiana. Il licatese Potenza ha dedicato la sua vittoria a uno zio amico recentemente scomparso. Il match che si è svolto alla vigilia di Ferragosto, è stato seguito da un pubblico vastissimo e ha   visto la presenza di tanti appassionati al circolo nautico gelese. Primo set 6.4 per Potenza che non sbaglia un colpo e chiude anche il secondo portando a casa il Trofeo Open Manlio Moriconi edizione 2016. Secondo posto per Andrea Licitra, diciannovenne, che ha sfidato fino all’ultimo l’avversario rivelatosi imbattibile.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo del Club Nautico Ennio Greco ‘queste giovani promesse del tennis siciliano hanno dimostrato che l’età rappresenta un dettaglio nello sport. Comportandosi in modo maturo e corretto in campo, hanno battuto tennisti esperti aggiudicandosi una finale meritatissima che ci rende orgogliosi. Che potenza!’.
Tra i riconoscimenti, una targa è stata assegnata alla memoria di Roberto a Romagnoli gentleman del tennis gelese recentemente scomparso.

Articoli correlati