“Luci e armunia” di Rosa Perna, edito da Inner Wheel Gela: presentazione stasera

“Luci e armunia”,  raccolta di poesie stampate della poetessa Rosa Perna sarà presentato oggi 11 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Macchitella.

L’evento è organizzato dalla Inner Wheel di Gela, presieduto da Giovanna Guzzo.

Il service club è   diventato editore del volume, realizzando sogno di una poetessa prolifica di versi, che ha ricevuto decine di premi e riconoscimenti, ma non aveva mai viste le sue odi stampate e raccolte in una silloge.

Grazie alla disponibilità di don Giuseppe Siracusa, stasera sarà possibile ascoltare il suono melodioso dei canti alla Sicilia, il grido di dolore di una donna esposta ai ‘fortunali’ della vita, le soavità dei ricordi dell’infanzia, facendosi bambina per i bambini a cui dedica una sezione delle sue poesie.

L’appuntamento del 3 maggio è stato differito per l’allerta meteo di quel giorno. Prenderà parte all’evento la  segretaria dell’Inner Wheel Elia Nobile che ha seguito la parabola artistica della Perna e ne ha condiviso l’estro.

Sarà lei a interpretare i versi, insieme al poeta Federico Hoefer, sulle note del violino di Maria Chiara Pace.

 Rosa Perna è un’insegnante in pensione. Scrive dalla più tenera età. I suoi filoni sono legati alla Sicilia, al senso di Dio, alla natura ed ai più piccoli.