Stasera al Club nautico l’ultimo romanzo del giornalista gelese Parlagreco

Si terrà stasera presso il Club nautico la presentazione del romanzo “Operazione Lure, come la Sicilia divenne la 49esima stella Usa”. All’evento, che avrà inizio alle ore 21:00, parteciperanno l’autore Salvatore Parlagreco, giornalista e docente. Introdurrà il presidente del Club nautico Biagio Parisi, interverranno l’architetto Emanuele Tuccio, e il prof. Nuccio Mulè. Modererà il dirigente scolastico Agata Gueli.

Salvatore Parlagreco dopo conseguito la maturità classica a Gela, è diventato docente di ruolo negli istituti superiori. La sua carriera giornalistica inizia con la collaborazione nel Corriere di Gela e nei quotidiani palermitani L’Ora e Giornale di Sicilia. Negli anni ’80 è divenne segretario provinciale di Palermo del PSI. È stato anche direttore del servizio informazione e comunicazione dell’Ars, dirigendo i tre periodici Cronache parlamentari siciliane, e L’Euromediterraneo. Nel 1996 è stato assessore alla cultura del comune di Gela.
Nel 2007 ha fondato il quotidiano online Siciliainformazioni, e nel maggio 2014, grazie al presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, arriva la nomina a Presidente del Cerisdi.

Articoli correlati