“Per una madre”, il giornalista del TG5 Sardo a Gela per presentare il suo libro

Il giornalista del TG5 Carmelo Sardo a Gela per presentare il suo libro dal titolo “Per una madre”, edito Mondadori.

L’opera si apre con un mare tempestoso che accompagna la nave che riporta in Sicilia le spoglie di don Carmelo Sferrazza, anziano capomafia che scontava una condanna all’ergastolo nel fatiscente carcere borbonico dell’isoletta di Favonio. Insieme al suo corpo i figli Agata e Antonio, cresciuti a Roma con una zia dopo la morte brutale della madre, uccisa in un agguato venticinque anni prima.

Un ritorno in Sicilia che cambierà per sempre i destini dei due fratelli: Agata incontrerà di nuovo Giovanni, ex poliziotto penitenziario e ora giornalista, conosciuto da bambina durante i colloqui in carcere con il padre e se ne innamorerà perdutamente e Antonio, laureato in Giurisprudenza, desidererà fare l’avvocato per riscattare la vita persa di quel padre che non ha mai conosciuto e per dare finalmente una risposta agli angoscianti interrogativi che, dal giorno dell’omicidio di sua madre, tormentano le sue notti: chi l’ha uccisa e perché? Un’indagine personale che si scontra con un muro di omertà.

La presentazione, organizzata dalla libreria Mondadori di Gela, si terrà giovedì 27 aprile alle 18:30 in via Marconi. A conversare con l’autore il giornalista Andrea Cassisi e Desirèe Alabiso.

L’attrice Maria Giannone interpreterà alcune pagine del libro.