“Maestro, dove abiti? Vieni e vedi”, tutto pronto per la festa diocesana dei giovani

Tutto pronto per la festa diocesana dei giovani. Un ricco programma per un raduno organizzato dall’equipe di pastorale giovanile, guidata dal direttore don Filippo Celona, che ha lavorato sodo in queste settimane per preparare l’iniziativa.

I giovani si incontreranno domenica 1° ottobre, a Enna, a partire dalle 9:00 del mattino. La giornata sarà così organizzata: dopo l’accoglienza, il Vescovo Monsignor Rosario Gisana darà il suo saluto ai presenti; seguiranno il lancio del tema, “Maestro, dove abiti? Vieni e vedi” e l’avvio dei quattro workshop, che impegneranno i partecipanti in discussioni guidate sul “Sogno”, a cura del salesiano Marco Pappalardo, sulla “Tenerezza” con i coniugi gelesi Giuseppe e Fiorella Scerra, sulla “Guida” che sarà seguito dal cappuccino Alessandro Giannone e sulla “Felicità”, quest’ultimo guidato da Sibilla Pappalardo.

Seguiranno le testimonianze dei giovani ennesi che fanno parte della consulta cittadina e la celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti che saranno presenti. Nel corso della giornata verrà eseguito dal vivo, per la prima volta, l’inno dei giovani della diocesi “Vieni e vedi”, inciso e suonato da don Filippo Celona e arrangiato per strumento e voce da Salvo Semilia. La manifestazione avrà il patrocinio del Comune di Enna.