Malta e Giappone insieme oggi a Gela in visita dei luoghi di interesse turistico

È stata ricevuta dal sindaco Domenico Messinese e dalla sua Giunta Akiko Miyahara, presidente dell’associazione dei cittadini giapponesi a Malta, per un tour nei punti strategici e di interesse turistico della città di Gela. Assieme a lei Ivana Legname, consulente del turismo per la valorizzazione della Città del Golfo a Malta e gli esponenti dei due agenzie turistiche maltese.

Assieme hanno partecipato alle manifestazioni che oggi si sono tenute alle Mura di Timoleonte facenti parte di “La Primavera dell’arte”,  e hanno fatto visita al museo archeologico, dove sono state accolte dal direttore Ennio Turco.  e nelle chiese della Città. Proprio alla chiesa del Rosario il presidente Miyahara è rimasta ammaliata dall’organo risalente alle seconda metà del XVIII secolo.

A Palazzo di Città  ad accogliere gli operatori turistici maltesi c’erano, oltre al sindaco, anche il vicesindaco Simone Siciliano, l’assessore al Turismo Valentino Granvillano, l’assessore ai Servizi Sociale Valeria Caci e il consigliere comunale Sandra Bennici.

L’obiettivo è quello di creare percorsi turistici strutturati nel nostro territorio.