Manfria invasa dai rifiuti. Bennici: necessarie isole ecologiche. L’amministrazione dia priorità alla pulizia della città.

Quello che si vede nella foto  è lo stato di degrado presente a Manfria ieri nel tardo pomeriggio: rifiuti di ogni tipo hanno creato delle vere e proprie discariche abusive con il serio rischio di una epidemia. Altro che turismo!
Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale di Polo civico Popolare, Sandra Bennici. 
“Vero è- ha detto il consigliere –  che la gente dovrebbe differenziare per  risolvere il problema rifiuti, ma è anche vero che stiamo aspettando la soluzione da parte dell’amministrazione per  affrontare lo stato di emergenza che stiamo vivendo”.
“Più volte – continua la Bennici – ho invitato il sindaco a trasformare queste discariche abusive in isole ecologiche per arginare il fenomeno ma non ho ancora visto nulla. Non  ci sono controlli per sanzionare chi lancia i sacchetti agli angoli delle strade, o per chi dà fuoco ai cumuli”
Cosa dobbiamo aspettare di compromettere la salute dei cittadini già fortemente compromessa? Si chiede il consigliere. 
“L’emergenza rifiuti – conclude-  deve essere affrontata e finalmente risolta. Esorto per cui l’amministrazione a non sprecare tempo e denare per iniziative che dovrebbero abbellire la città. Prima deve pensare alla pulizia e poi a tutto il resto. “