MECNA: il nuovo video “Non Serve”.

“Non Serve” è il nuovo video estratto dall’album di MECNA “Lungomare Paranoia”. La regia è stata curata dallo stesso MECNA e da Federico Grassi, ed il video è stato completamente animato da Min Liu, che ha ovviamente gli occhi a mandorla ed è un super artista e motion graphics designer Taiwanese di base a New York. Wow, non è la parola esatta ma è la prima che mi viene in mente.
Ilvideo è molto curato e le soluzioni grafiche, mi sembrano, originali. Con un editing durato tre mesi, è stato girato e montato a Milano per poi essere mandato a New York nello studio dell’artista Min Liu, che ha ritracciato fotogramma per fotogramma l’intero footage aggiungendo dettagli e particolari tipici del suo stile. MECNA con il suo nuovo album “Lungomare Paranoia”, ha da subito suscitato grande interesse tra fan e addetti ai lavori, debuttando al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e all’ottavo posto nei vinili. Il disco è disponibile in tutti i digital store e, per festeggiare il primo mese dall’uscita e in occasione dell’imminente partenza del tour, da oggi fino a domenica 19 febbraio è pure in offerta speciale su iTunes al prezzo di 4,99 euro. “Lungomare Paranoia” arriva a due anni di distanza dal fortunatissimo “Laska”, che ha consacrato il rapper come una delle voci più originali e uniche della scena musicale italiana.
MECNA, classe 1987, è una della voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. È stato la rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe) ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, portando il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione d’Italia, fino ad esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano (sia nel 2012 che nel 2013) e del Miami Festival. Nell’aprile 2013 esce “Disco Inverno – Rare & Unreleased” (Macro Beasts/Audioglobe), e ancora una volta MECNA torna in tour, vince la Targa Giovani MEI come Miglior Solista.
Nel gennaio 2015 esce il suo secondo album “Laska” (Macro Beats/Universal Music) che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.  Riesce a fare quasi cinquata date, quasi tutte sold-out.
Dal 18 Febbraio MECNA tour nei club della Penisola per presentare dal vivo il nuovo album. La prima data, quella di Milano alla Santeria Social Club di Milano è già sold out.